Viaggi in Marocco, fine anno in Marocco | Capodanno in Marocco | Natale in Marocco | Pasqua 4x4 in Marocco | Raid 4x4 in Marocco | Escursioni da Marrakech e Fez, Marocco imperiale: Rabat, Meknés, Fez, Marrakech | Marrakeh e il sud del Marocco | Ouarzazate Il grande sud Pasqua in Marocco | Agenzia turistica del Marocco | il tuo viaggio in Marocco, occasioni di viaggio Marocco, offerte last minute per viaggi in Marocco, fine settimana in Marocco, esperienza indimenticabile in Marocco, biglietti di viaggio per il Marocco, viaggi a basso costo a Pasqua, Viaggi di Natale economici, offerte di viaggio a dicembre e fine anno a basso costo.
Contatto: Email: andiamoinmarocco@gmail.com - Tel : + 212 668 562 004
Andiamo In Marocco - @ : andiamoinmarocco@gmail.com - Tel : +212 668 562 004 - Web : www.andiamoinmarocco.com
Copyrights © 2009 - 2012 - Andiamo in Marocco
Vieni a scoprire la magia del Marocco
TOUR "NORDE DEL MAROCCO" DA TANGERI 6 GIORNI .
1° giorno: Porto/aeroporto di Tangeri – Chefchaouen (100 Km)
Accoglienza del nostro personale presso il porto o l'aeroporto di Tangeri all'orario da voi indicato e partenza del nostro tour. Partenza in direzione di Chefchaouen, cittadina misteriosa fondata come luogo segreto da cui attaccare i Portoghesi installati sulla costa settentrionale del Paese. L'ingresso nel paese degli stranieri è stato proibito fino all'arrivo delle truppe spagnole nel 1920. Arrivo a Chefchaouen e pomeriggio libero per avere un primo contatto con la cittadina.
Pernottamento in hotel.
2° giorno: Chefchaouen
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera per conoscere Chefchaouen, città santa adagiata alla montagna, ubicata in una riserva naturale. Le sue vie colorate di bianco ed azzurro, ville, gente saggia, gentili e cordiali, offrono al visitatore splendidi panorami urbani, mostre di artigianato locale e una pace e tranquillità che raramente vivibile in altre città.
Pernottamento in hotel.
3° giorno: Chefchaouen – Fes (450 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, proseguiamo il nostro viaggio verso Fes, città imperiale la cui origine risale al VIII secolo. E' inoltre una delle prime città sante di culto musulmano del Marocco e ha inoltre il privilegio di ospitare una delle università più antiche del mondo. Pomeriggio libero per riposare o per visitare la città che vi trasporterà magicamente in un'epoca remota.
Pernottamento in hotel.
4° giorno: Fes
Colazione in hotel e visita guidata di Fes. Visita con guida parlante italiano ed ufficiale dei luoghi più importanti di Fes. Inoltrandosi poco a poco tra le strade della medina (città vecchia) di Fes si ha la sensazione che il tempo si sia fermato parecchi anni prima; la medina vi offrirà la visione di strade strette che non permettono altri mezzi di trasporto oltre agli asini ed uno sciame di persone in continuo movimento tra i vicoli labirintici. Vedremo numerose moschee e scuole coraniche. Fes è sempre stata associata con lo studio e la religiosità e rimane tuttora la capitale spirituale del Marocco. Visiteremo la Medina di epoca medievale, le Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Proseguiremo con la visita dei souk, i mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai.
Pernottamento in hotel.
5° giorno: Fez – Meknés– Volubilis – Mulay Idriss – Meknes (180 Km)
Dopo la colazione ci dirigeremo ad ovest fino ad arrivare a Volubilis, antica città romana dove vi sono i siti archeologici più importanti del Marocco. Tempo libero per visitare le antiche rovine di Volúbilis. Possibilità di fare un giro con una guida ufficiale locale per saperne di più su queste importanti rovine. Dopo aver gustato gli imponenti resti romani ci avvicineremo a Mûlây Idris, uno dei più importanti centri di pellegrinaggio del Marocco. Si tratta di una piccola città dove è possibile scoprire i luoghi più interessanti della medina in meno di un'ora. La terza tappa sarà Meknes, altra città imperiale. A Meknes avrete del tempo libero per mangiare e visitare i luoghi più importanti della città, fare una passeggiata nel suo souk o gustare un caffè in piazza.
Pernottamento in hotel
6° giorno: Meknes – Rabat- Asilah (340 km)
Colazione e partenza per Asilah passando per Rabat. Visita della capitale del Marocco dove visiteremo il palazzo reale, il mausoleo di Mohammed V, la torre di Hassan e la Kasbah Oudaya.
Nel pomeriggio continueremo il tour fino a raggiungere Asilah, dove potremo rilassarci e passeggiare per la sua splendida medina bianca.
Pernottamento in hotel.
7° giorno: Asilah – Porto o aeroporto di Tangeri (40 km)
Dopo la prima colazione, all'orario stabilito in base al vostro volo aereo o al vostro traghetto, partenza per Tangeri.
Fine dei nostri servizi.
Benvenuti!
Siete mai stati in Marocco in precedenza? Noi vi aiuteremo ad organizzare il vostro viaggio ricordando sempre che sarà il vostro viaggio quindi sarete voi a decidere dove andare, cosa vedere, quando fermarsi...
Viaggiate in Marocco come volete!
