Viaggi in Marocco, fine anno in Marocco | Capodanno in Marocco | Natale in Marocco | Pasqua 4x4 in Marocco | Raid 4x4 in Marocco | Escursioni da Marrakech e Fez, Marocco imperiale: Rabat, Meknés, Fez, Marrakech | Marrakeh e il sud del Marocco | Ouarzazate Il grande sud Pasqua in Marocco | Agenzia turistica del Marocco | il tuo viaggio in Marocco, occasioni di viaggio Marocco, offerte last minute per viaggi in Marocco, fine settimana in Marocco, esperienza indimenticabile in Marocco, biglietti di viaggio per il Marocco, viaggi a basso costo a Pasqua, Viaggi di Natale economici, offerte di viaggio a dicembre e fine anno a basso costo.
Contatto: Email: andiamoinmarocco@gmail.com - Tel : + 212 668 562 004
Andiamo In Marocco - @ : andiamoinmarocco@gmail.com - Tel : +212 668 562 004 - Web : www.andiamoinmarocco.com
Copyrights © 2009 - 2012 - Andiamo in Marocco
Vieni a scoperire la magia del Marocco
Benvenuti!
Siete mai stati in Marocco in precedenza? Noi vi aiuteremo ad organizzare il vostro viaggio ricordando sempre che sarà il vostro viaggio quindi sarete voi a decidere dove andare, cosa vedere, quando fermarsi...
Viaggiate in Marocco come volete!
TOUR 3 GIORNI / 2 NOTTI DA FES A MARRAKECH
Questo breve tour di 3 giorni e 2 notti inizia dalla città imperiale Fes e termina in un'altra meravigliosa città imperiale: Marrakech.
Il primo giorno si partirà alla volta di Merzouga attraversando le montagne del Medio Atlante e ci si fermerà in varie località come Ifrane e Midelt. Una sosta più lunga sarà quella presso la foresta di cedri dove vi sono le scimmie nel loro habitat naturale.
Si trascorrerà la notte in un accampamento tradizionale berbero ai piedi delle maestose dune dell'Erg Chebbi nei pressi di Merzouga.
Sulla strada che percorreremo da Merzouga a Marrakech visiteremo le Gole di dades, la Kasbah di Ait Benhaddou, Skoura e la Kasbah Amridil e Ouarzazate.
1° giorno: Fes – Ifrane – Midelt – Gole del Ziz – Erfoud – Rissani – Merzouga
Ci incontreremo nel vostro luogo di soggiorno / aeroporto e partiremo alla volta di Ifrane e Azrou attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo la strada ci fermeremo in una foresta di cedri per ammirare le scimmie nel loro habitat naturale. Viaggiando attraverso il passo Tizi Ntalghamt raggiungeremo Midelt e le Gole del Ziz, scavate nella roccia vulcanica. Raggiungeremo poi la città di Erfoud dove potremo pranzare e proseguiremo fino a Merzouga passando per Rissani.
A Merzouga, dopo un rigenerante the alla menta, incontreremo il cammelliere che vi accopagnerà in un trekking a dorso di dromedario della durata di circa un'ora e mezza fino a raggiungere l'accampamento dove trascorrerete la notte. Ci saranno tende attrezzate di luce, materassi, coperte e cuscini. Ceneremo insieme sotto un cielo stellato e dopo cena ci riuniremo intorno al fuoco a goderci il suono di tamburi berberi tradizionali.
Cena e pernottamento in accampamento.
2° giorno: Merzouga – Gola del Todra – Valle del Dades
Ci si sveglia presto per godere di una magnifica alba sulle dune; faremo colazione nell'accampamento e riprenderemo al marcia con i dromedari fino a Merzouga. Qui sarà possibile farsi una rigenerante doccia e rilassarci. Partiremo poi alla volta delle Gole del Todra e della Valle del Dades.
Cena e pernottamento in hotel alle Gole del Dades.
3° giorno: Valle del Dades – Skoura – Ouarzazate – Ait Benhaddou – Marrakech
Dopo la prima colazione visiteremo le Gole del Dades e successivamente ci dirigeremo verso Ouarzazate attraversando la via delle 1000 Kasbah. Ci fermeremo quando vorrete per scattare fotografie. Visiteremo la Valle delle Rose e Skoura con la sua Kasbah Amridil.
Proseguiremo verso la Kasbah di Ait Benhaddou dove pranzeremo e avremo la possibilità di vistare la Kasbah dei Glaoui.
Il viaggio proseguirà verso Marrakech passando per il passo Tizi N'Tichka con la sua altitudine di 2260 metri. Ci fermeremo per godere di maestose viste sulla vallata e avremo la possibilità di visitare una cooperativa che produce olio di argan.
Arriveremo nel tardo pomeriggio a Marrakech.